ellepi_perigord125_DSC_8724

Boiserie per l’ufficio: design e funzionalità

La boiserie non rappresenta solamente una soluzione di design stilistica e funzionale da applicare all’interno di contesti residenziali. La grande versatilità di questi elementi di stile e le diverse declinazioni disponibili all’interno del catalogo RES la rendono infatti adeguata alle applicazioni più diverse, come ad esempio gli ambienti professionali.

In questo senso, la boiserie per l’ufficio si distingue per la massima eleganza con cui caratterizza gli spazi, sia essa classica che contemporanea, e implementa l’impatto estetico di uffici e sale riunioni trasformando il prestigio in una parte integrante dell’identità aziendale. La pannellatura e decorazione di pareti così come concepita da RES è in effetti un vero e proprio valore aggiunto per il brand e, declinata in progetti ad hoc, ne comunica appieno valori e filosofia.

I vantaggi di scegliere la boiserie per l’ufficio

L’adeguata progettazione di una soluzione di boiserie per l’ufficio non è da considerarsi soltanto strategica dal punto di vista estetico, ma anche funzionale per quanto riguarda la performance.

Quando integrata con sistemi di pareti attrezzate o utilizzata per nascondere o rivelare accessi da e verso altri ambienti, la boiserie è infatti molto di più che un semplice sistema di prestigiose pannellature. Si trasforma, al contrario, in un fattore identificativo di un ambiente di rappresentanza agendo su diversi aspetti, perché:

  • Completa il look degli ambienti
  • Caratterizza le peculiarità degli spazi e la loro destinazione d’uso
  • Arricchisce il loro impatto estetico
  • Definisce l’identità del brand con uno stile classico, contemporaneo, urban, minimalista e seconda delle specifiche di progetto

I rivestimenti per parete armonizzano il look generale di un ambiente e rifiniscono l’ufficio, definendo o uniformando sia le scelte estetiche che le prestazioni degli spazi di lavoro, di rappresentanza e di incontro.

È importante sottolineare che la boiserie per ufficio non è da interpretarsi come un prodotto standardizzato, quanto piuttosto come un progetto complesso e articolato che si sviluppa sulle caratteristiche uniche di ogni singolo spazio, trasformandosi in una soluzione di design totalmente inedita.

Boiserie per ufficio firmata RES: Doga, Singly e Wave

Doga e Wave sono due delle boiserie progettate da RES per adattarsi virtualmente a qualunque tipo di applicazione, inclusi gli ambienti professionali e di rappresentanza.

Doga è molto più che un semplice sistema di pannellature: è un concept che reinventa la boiserie nel suo senso più profondo attraverso l’amplificazione degli stilemi contemporanei, qui reinterpretati dal designer Luca Santambrogio. L’obiettivo di Doga è semplice: dare vita a un sistema composto da diversi elementi di stile, tutti capaci di donare personalità agli spazi grazie ai loro giochi di luce e profondità.

Singly interpreta il nuovo concetto di distribuzione degli spazi attraverso la boiserie ed è declinabile virtualmente in qualunque spazio professionale. Questa soluzione permette la realizzazione di pareti autoportanti a rivestimento dei muri e la massima creatività grazie all’abbinamento tra diversi materiali come il gres porcellanato, il vetro retrolaccato o riflettente, il legno, i marmi alleggeriti o qualunque altro tipo di superficie sul pannello. Singly è una molto più che una semplice boiserie, perché offre un sistema completo: dagli angoli a sopraluce fissi, compresi LED inferiori integrati nella pannellatura e anche LED integrati nella porta grazie a cerniere elettrificate, oltre alla possibilità di inserire elettroserrature e altre periferiche domotiche.

Per quanto riguarda Wave, ci troviamo di fronte a un perfetto intersecarsi di forme, linee e superfici. questa boiserie firmata dal designer Massimo Cavana è l’esaltazione di un’estetica formale che richiama la perfezione stilistica delle sculture classiche, ma in modo più contemporaneo e snello. Il concetto è in questo caso la modularità: come boiserie per ufficio, Wave offre il vantaggio di influenzare la percezione visiva degli ambienti grazie ai suoi chiaroscuri.

Entra subito in contatto con gli esperti di RES per la tua boiserie per ufficio.