Flexi_03_orig_web-893x485

Idee per una parete attrezzata in stile contemporaneo

Idee per una parete attrezzata in stile contemporaneo

Cos’è una parete attrezzata se non una integrazione perfetta tra design e funzionalità, e un modo intelligente e versatile per utilizzare le superfici verticali di un ambiente?

Nell’ambito delle pareti attrezzate in stile contemporaneo, sono molte le soluzioni disponibili per virtualmente qualunque locale della casa, dalla zona giorno alla zona notte. Ciò che è necessario comprendere, al fine di definire la parete attrezzata più idonea, sono le esigenze uniche degli abitanti. I principi base da tenere invece sempre in considerazione riguardano la capacità di questo elemento di stile di offrire sia performance che personalità all’ambiente in cui verrà installato.

Le caratteristiche tipiche di una parete attrezzata in stile contemporaneo includono la pulizia delle forme, la linearità dello stile, la presenza di elementi singoli, geometrici o composizioni molto fluide per estetica. I decori sono generalmente minimali mentre può essere presente un contrasto cromatico ad attirare lo sguardo. I colori potranno essere intensi oppure neutri, ma sempre luminosi e molto originali, magari esaltati da finiture laccate. Immediatamente, una parete attrezzata in stile contemporaneo si rende visibile e protagonista del locale.

Pareti attrezzate: le soluzioni RES

Vediamo ora insieme alcune soluzioni RES per questo tipo di design d’interni.

  • ÈLLE: il sistema firmato Massimo Cavana nasce dalla volontà di proporre molto di più che un semplice porta-tv. Ecco dunque una soluzione di stile che non è propriamente un mobile ma che attrezza la parete con il suo design inconfondibile, quasi una virgola o una L che esce dal muro. Si tratta di un elemento sospeso in alluminio e vetro, dove la massima pulizia e il rigore formale sono concept ed espressione di funzionalità e personalità. La grande flessibilità di utilizzo si sposa, per questa parete attrezzata, con l’ampia gamma di colori disponibili.
  • Decò: l’inconfondibile design di Gianluca Santambrogio dà vita a questo mobile sospeso in pre-composto di legno di palissandro, semplice ed essenziale, per arredare con stile contemporaneo ogni spazio abitativo. La versione prevede un telaio rivestito in Foglia Oro.
  • Zero: nuovamente firmato dal designer Gianluca Santambrogio, questa parete attrezzata in stile contemporaneo è un sistema composto da anta battente “rasomuro” con predisposizione interna per tv a led per pareti di spessore minimo 10 cm, e da mobile contenitore sospeso a 3 o 4 vani. Questo mobile sospeso presenta una struttura in nobilitato nero rivestito in vetro temperato retro verniciato in colore bianco o nero, e il sistema si connette al televisore tramite canaline per il collegamento di sistemi digitali quali dvd, vcr e dtv. Il sistema audio è integrato nel mobile sospeso. Inoltre, il sistema è dotato di fasce a led di colore bianco posizionate nella parte inferiore del mobile. Il sistema può essere integrato con impianti di domotica.

Desideri una consulenza personalizzata per l’interior design dei tuoi ambienti? Entra subito in contatto con gli esperti di RES.