Porte design scorrevoli

Le porte di design scorrevoli sono oggi tra le più apprezzate e installate all’interno degli ambienti, siano essi abitazioni o uffici, negozi oppure luoghi pubblici, e persino ambienti di rappresentanza.

Non si tratta solamente di un trend del momento, seppure il design muti con l’andare del tempo e il modificarsi del gusto del pubblico e dei designer, quanto piuttosto del genuino apprezzamento che questa tipologia di porte è in grado di suscitare sia con le sue caratteristiche estetiche che tecniche.

Le porte di design scorrevoli sono innegabilmente complementi d’arredo di grande impatto scenico, capaci di migliorare sensibilmente il look dell’ambiente all’interno del quale vengono installate. Non solo: grazie alle più moderne innovazioni tecnologiche, le porte di design scorrevoli sono manufatti che garantiscono funzionalità, durevolezza nel tempo e performance di alto livello.

Potremmo definire le porte di design scorrevoli come la principale alternativa estetica e funzionale alle più classiche porte a battenti.

Il loro design non è univoco, ma può differenziarsi in base alla modalità di funzionamento: le porte di design scorrevoli a scomparsa sono progettate e realizzate con l’obiettivo finale di recuperare la maggiore superficie utile all’interno del locale, mentre le porte di design scorrevoli a filo muro hanno come principale caratteristica la facilità di installazione.

Le porte di design scorrevoli a scomparsa spariscono letteralmente all’interno della parete nella quale viene installato un apposito controtelaio. Di fatto, permettono di risparmiare l’ingombro che verrebbe a crearsi con l’installazione di una più classica porta a battente. Proprio per questo motivo, sono consigliate essenzialmente per ambienti nei quali è fondamentale recuperare spazio, e dunque ridotti nella superficie.

In generale, tutte le porte di design scorrevoli sono caratterizzate da una estrema fluidità e praticità di funzionamento: scompaiono una volta aperte, addossandosi alla parete o nascondendosi in essa. Essenziale per la performance di questa tipologia di porte da interno è la qualità delle meccaniche e dei sistemi di chiusura, che deve essere eccelsa così da garantire un funzionamento sempre senza intoppi e una lunga durata nel tempo.

Per quanto riguarda i materiali e le finiture, le porte di design scorrevoli si adeguano allo stile degli ambienti in cui devono essere installate e soprattutto rispondono ai requisiti del designer che le progetta: ecco perché, per scegliere il modello più opportuno, è sempre importante rivolgersi a un professionista.

Nata nel 1962, Res Italia è diventata con il trascorrere degli anni il marchio di maggiore prestigio a livello internazionale per la progettazione e realizzazione di porte e sistemi destinati a qualunque tipologia di ambiente, da quello privato a quello professionale, da quello pubblico a quello dedicato all’hospitality.

Le porte di design scorrevoli sono solo una delle tantissime soluzioni proposte da Res Italia grazie al talento e all’esperienza del suo art director Massimo Cavana, da sempre “matita progettuale e creativa” di un marchio che oggi è presente capillarmente in ogni angolo del mondo.

Scoprite la qualità Res Italia. Contattate i suoi tecnici esperti per una consulenza senza impegno per il vostro progetto di interior design.

Info & Preventivi

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città (richiesto)

Sono: (richiesto)

Sono interessato a (richiesto)

Note

Privacy (richesto)

Contatti

RES S.r.l.
Tel: +39 0362 23 86 20
Fax: +39 0362 32 78 60
Email: info@resitalia.it