Porte interne design moderno

Le porte interne di design moderno sono una soluzione senza pari per l’arredo di ambienti caratterizzati da un appeal estetico in linea con i trend più attuali.

La scelta di porte interne di design moderno può avvenire in concomitanza di una completa ristrutturazione degli ambienti oppure della loro creazione ex novo, e va valutata sin dalla fase di progettazione iniziale, con l’obiettivo di tenere in considerazione tutte le caratteristiche dei manufatti e garantire il soddisfacimento totale di ogni esigenza di estetica e di funzionalità.

Le porte interne di design moderno possono essere progettate e realizzate in vari colori, dimensioni, materiali, e persino forme: Res Srl è, sin dagli anni Sessanta, il primo interlocutore a livello internazionale per progetti complessi che trasformano ogni ambiente in un microcosmo unico e inimitabile.

Le finiture, i materiali e i colori per le porte interne di design moderno sono ormai innumerevoli, poiché ogni ambiente è unico e come tale non può essere standardizzato con applicazioni universali. La personalizzazione di questi elementi d’arredo è un altro dei plus che rendono Res Srl il partner d’eccellenza di tanti clienti in ogni parte del mondo.

Oggi, Res Srl è presente con le sue porte e i suoi sistemi negli Stati Uniti, in India, Turchia, Italia, nei Paesi Bassi, in Cina, in Europa e negli Emirati Arabi.

Tra i brand che hanno scelto Res Srl per la progettazione delle loro porte interne vi sono Estée Lauder Cosmetics New York, Palais Liegi Roma, Belstaff Venezia, Hotel Conservatorium Amsterdam, Giada China, Fondazione Feltrinelli Milano, Leica Germany. Tra i premi ricevuti dall’azienda nel corso degli anni, ben tre menzioni speciali “Young e Design” (nel 1995, 2003 e 2005) e una segnalazione Idot.

Porte interne design moderno: finiture e materiali

Come definire le corrette finiture e i materiali più adeguati per le nostre porte interne di design moderno?

Sono certamente diversi i criteri che vanno tenuti in considerazione per formulare un progetto efficace, con soluzioni che sappiano creare una sinergia perfetta tra performance e appeal estetico.

Prima di tutto, va ricordato che le porte interne devono adattarsi sia allo stile d’arredo dell’ambiente che al colore e alla tipologia dei suoi pavimenti. In effetti, la scelta e l’installazione di pavimentazione e rivestimenti è antecedente rispetto a quella dei serramenti.

Per quanto riguarda i materiali, il legno è senza dubbio la scelta ideale per coloro che, pur in un ambiente di design e magari caratterizzato da un appeal moderno, vogliano mantenere la sensazione di calore tipica di questo elemento naturale, peraltro disponibile in infinite tonalità.

Al contrario, le porte interne di design in vetro rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di elementi capaci di far passare la luce, dando al contempo l’impressione di ampliare gli ambienti. Il vetro per le porte interne, va ricordato, può essere neutro e completamente trasparente ma anche satinato, persino laccato, così da garantire un effetto quasi specchiante.

Infine, i colori: tutti, dai più neutri, come il bianco, sino ai più accesi – come le tonalità fluo – hanno la capacità di modificare in modo sostanziale l’estetica dell’intera stanza. Al contempo, anche la presenza, nelle porte interne di design moderno, di elementi in materiali diversi – come ad esempio l’acciaio – contribuisce significativamente a definire l’appeal estetico dell’elemento d’arredo. Anche questa caratteristica, pertanto, va valutata con estrema attenzione.

Info & Preventivi

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città (richiesto)

Sono: (richiesto)

Sono interessato a (richiesto)

Note

Privacy (richesto)

Contatti

RES S.r.l.
Tel: +39 0362 23 86 20
Fax: +39 0362 32 78 60
Email: info@resitalia.it