Porte interne design

Dal 1962, Res Srl è il referente numero uno a livello internazionale per la progettazione e la realizzazione delle migliori porte interne di design. In particolar modo, Res è specializzata nella produzione delle più esclusive porte interne di design moderno.

Grazie al nostro impegno, a un know-how sempre più approfondito e a una continua ricerca del nuovo, del bello, del funzionale, abbiamo dato vita a un progetto capace di mescolare passione e tecnica. Il risultato? Porte interne di design moderno che personalizzano infiniti ambienti in Italia, Stati Uniti, Canada, Russia, Hong Kong, Cipro, Emirati Arabi Uniti, India, Turchia.

Ovunque l’apprezzamento è costante, perché le porte interne di design moderno firmate Res Srl sono molto più di un semplice elemento d’arredo. Sono un sistema fatto di tecnica e stile, di appeal estetico e di performance, di qualità dei materiali e attenzione assoluta per i dettagli.

Le porte interne di design moderno sono particolarmente indicate per abbellire e rendere più funzionali gli ambienti di stile contemporaneo. Non va infatti sottovalutata l’importanza di scegliere le porte interne più adatte alla propria abitazione o al proprio ufficio, soprattutto nell’ottica di renderli più accoglienti, vivibili, ariosi e confortevoli.

Porte interne design: tipologie e sistemi di chiusura

Sia in caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni, la scelta delle porte interne influisce su numerosi aspetti, sia funzionali che estetici. I sistemi di apertura delle porte interne di design sono numerosi, e vanno studiati con attenzione al fine di definire la soluzione più corretta per ogni singolo ambiente.

  • Porte interne design a battente: si aprono verso l’interno o verso l’esterno della stanza e, una volta spalancate, danno vita a un ingombro che va certamente considerato durante la progettazione degli spazi. Possono essere dotate di telaio o esserne prive – in quest’ultimo caso, si tratta di porta battente filo muro che ha la caratteristica di scomparire alla vista, diventando un tutt’uno con la parete.
  • Porte interne design scorrevoli: possono essere interne al muro oppure filo muro. Nel primo caso sono conosciute anche col termine “a scomparsa”, poiché una volta aperte scompaiono all’interno della parete. L’innegabile vantaggio di questa soluzione è la riduzione sostanziale degli ingombri e degli spazi inutilizzabili nella stanza.
  • Porte interne design pieghevoli: talvolta chiamate “porte a soffietto”, sono caratterizzate da aperture particolari che creano un vero e proprio “pacchetto”, e garantiscono un ingombro più ridotto. Possono anche essere dotate di una chiusura cosiddetta “a libro”, con diversi rapporti tra le parti: occupano uno spazio minimo e la loro installazione va valutata molto bene già in fase di progetto.
  • Porte interne design moderno: sono tutte le porte moderne di design capaci di interpretare un ruolo di primo piano all’interno di ambienti che rispecchiano appieno le caratteristiche del design più contemporaneo. In particolare, le porte interne moderne di design si caratterizzano per la presenza di linee pulite e minimali, per l’utilizzo di materiali di ultima generazione e di tecnologie di alto livello, con risultati estetici e funzionali privi di sbavature.

Le valutazioni da effettuare nell’ambito della scelta delle porte interne di design per un ambiente sono numerose: ogni apertura andrà presa in considerazione singolarmente, così come i suoi ingombri. Ne va valutata la dimensione, tenendo sempre conto che è opportuno avere a disposizione almeno 80 centimetri di luce netta per il passaggio. Questi centimetri possono essere ridotti a 70 nel caso, ad esempio, delle stanze da bagno, di sottoscala, disimpegni o ripostigli.

Al di là delle dimensioni di luce netta, bisognerà poi considerare il maggiore spazio sulla parete prevista per l’installazione di talune porte interne moderne di design, come quelle a scomparsa. La libertà totale di arredo è invece uno dei plus che caratterizzano questa soluzione.

Porte interne di design moderno: le soluzioni Res

Le porte interne di design moderno realizzate da Res sono il risultato di una ricerca costante in termini di tecnologia, materiali e soluzioni di performance, con particolare attenzione all’estetica che contraddistingue e definisce gli stili più contemporanei e attuali.

Chiunque sia alla ricerca di porte interne moderne di design è consapevole del fatto che un risultato di massima soddisfazione è ottenibile esclusivamente attraverso la collaborazione con i migliori player di mercato: Res si colloca nellafascia alta di produttori e progettisti di porte interne di design moderno ed è dunque il migliore interlocutore per chi sia alla ricerca di prodotti e soluzioni di massima eccellenza.

È evidente che una specializzazione orientata alla progettazione e una produzione di porte interne moderne di design si concretizzi in prodotti di altissimo livello, capaci di soddisfare le esigenze più peculiari e complesse di qualunque tipologia di cliente, sia privato che contract.

Maniglie per porte interne design

Quanto è importante una scelta corretta in termini di maniglie per porte interne di design? La risposta è semplice: le maniglie per porte interne di design sono una componente essenziale tanto quanto la scelta delle dimensioni, delle forme, della tipologia di chiusura di una porta interna, del suo colore e dei suoi materiali.

Le maniglie per porte interne di design sono in effetti l’elemento che più di tutti gli altri entra in contatto fisico (e, in parte, anche visivo) con gli abitanti della casa: per questa ragione, è assolutamente fondamentale che la scelta venga effettuata con il supporto di professionisti specializzati.

La migliore soluzione in termini di maniglie per porte interne di design sarà il risultato di una ponderazione attenta da parte dei consulenti Res, che sapranno proporvi un prodotto in grado di soddisfare gli specifici requisiti di progetto sia in termini di accordanza estetica che di qualità dei materiali, sia di colori che di linee, sia di stile che di performance.

Contattateci senza impegno per una consulenza gratuita in merito alle migliori porte di design moderno per i vostri ambienti.

Info & Preventivi

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città (richiesto)

Sono: (richiesto)

Sono interessato a (richiesto)

Note

Privacy (richesto)

Contatti

RES S.r.l.
Tel: +39 0362 23 86 20
Fax: +39 0362 32 78 60
Email: info@resitalia.it