Porte interne in legno

Il calore tipico del materiale tradizionale per antonomasia è una delle ragioni principali per le quali le porte interne in legno sono ancora oggi tenute in altissima considerazione per l’arredamento degli ambienti.

Le porte interne in legno non si limitano ad una mera suddivisione degli spazi e delle stanze, ma con il loro design, i materiali, i sistemi di chiusura e le scelte cromatiche definiscono sia la personalità che lo stile degli ambienti nei quali vengono installate. La scelta di porte interne in legno per la vostra abitazione, il vostro ufficio o il vostro hotel deve quindi garantire il rispetto di un appeal già ben definito oppure da progettare da zero.

Le porte interne in legno racchiudono una vastissima quantità di variabili che il progettista dovrà necessariamente tenere in considerazione sia da un punto di vista estetico che funzionale:

  • Porte interne in legno di design classico, neoclassico o moderno
  • Porte interne in legno colorate o dotate di specifiche finiture lucide, opache, laccate
  • Porte interne in legno caratterizzate da specifiche tipologie di apertura: a battente, scorrevole, rototraslante, a libro, eccetera

In generale, il legno è da sempre uno dei materiali più utilizzati – se non il più utilizzato in assoluto – per la realizzazione sia di porte interne che di infissi e mobili. In un ambiente caratterizzato da un determinato stile o da una precisa scelta cromatica, sarà pertanto opportuno scegliere porte interne in legno capaci di rispettare sia i corretti criteri di funzionalità che di design.

Porte interne in legno: le soluzioni Res

Sin dagli anni Sessanta, Res è il referente a livello internazionale per la progettazione e la realizzazione delle migliori porte interne in legno destinate a qualunque tipologia di ambiente: da quello domestico a quello professionale, sino al contract per le strutture ricettive come alberghi e spa.

L’eccellenza del Made in Italy firmata Res e il talento del suo designer Massimo Cavana, che da sempre si occupa della direzione creativa del marchio, sono talmente noti ed apprezzati da aver reso il brand tra i leader a livello mondiale nella realizzazione di porte e sistemi. Non stupisce dunque scoprire che le soluzioni Res sono presenti in modo capillare in ogni angolo del globo: dall’Italia agli Stati Uniti, dal Benelux al Canada, dall’India alla Turchia.

La scelta di porte interne in legno firmate Res è sinonimo di amore per il bello e garanzia di massima performance: i manufatti sono realizzati partendo sempre dai legni più pregiati, personalizzate con finiture e sistemi di chiusura pensati per calzare al meglio con gli ambienti, pensate per una performance di lunga durata.

Contattate subito i tecnici Res per definire insieme a loro la migliore soluzione per la divisione e personalizzazione dei vostri ambienti: porte interne in legno a battente, scorrevoli interne o esterne, filomuro, a libro, a bilico… le realizzazioni possibili sono pressoché infinite, come l’idea di una casa unica, inimitabile, capace di interpretare al meglio la vostra personalità e i vostri desideri più profondi.

Scegliete porte uniche al mondo per offrire ai vostri ambienti l’eleganza che meritano.

Info & Preventivi

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città (richiesto)

Sono: (richiesto)

Sono interessato a (richiesto)

Note

Privacy (richesto)

Contatti

RES S.r.l.
Tel: +39 0362 23 86 20
Fax: +39 0362 32 78 60
Email: info@resitalia.it