Porte interne in vetro scorrevoli

Le porte interne in vetro scorrevoli sono ideali per l’arredamento e la definizione degli spazi interni di ambienti anche limitati nelle loro dimensioni: la loro prima caratteristica, infatti, è quella di donare respiro alle stanze e di personalizzarle con elementi d’arredo dotati di grande personalità e fascino.

Le porte interne in vetro scorrevoli sono generalmente la scelta più adeguata anche per ambienti di stile moderno o nei quali il design ha l’importante funzione di definire l’appeal della stanza. La loro capacità di scorrere a filo muro o addirittura di scomparire all’interno della parete permette a queste soluzioni d’arredo sia di attrarre l’attenzione dei presenti che di dirottarla su altri elementi dell’ambiente.

Si potrebbe parlare in qualche modo di vera e propria evoluzione della porta: la scelta del vetro nella progettazione e nella realizzazione di questa tipologia di manufatti è infatti finalizzata ad aprire nuove prospettive di arredo, nelle quali anche la porta interna si caratterizza per la sua estetica e diventa un elemento distintivo.

Scegliete le porte interne in vetro scorrevoli per mettere in comunicazione ambienti comunicanti senza appesantire le stanze, né nelle dimensioni né nella loro illuminazione. Date respiro utilizzando un elemento di arredo essenziale per garantire delicatezza, design e soprattutto armonia estetica e strutturale.

Porte interne in vetro scorrevoli: performanti e resistenti

Le porte interne in vetro scorrevoli non sono fragili: questo è senza dubbio il primo mito da sfatare. Questi elementi sono infatti realizzati utilizzando lastre di vetro temperato, solido e resistente, e in grado di essere personalizzato in numerosi modi attraverso una classica lavorazione denominata sabbiatura.

Le porte interne in vetro scorrevoli possono inoltre essere decorate, trasformandosi quasi in opere d’arte che mettono in comunicazione gli ambienti: sarà cura dell’interior designer definire quali fantasie, colori, decorazioni e finiture potranno adeguarsi meglio al progetto.

Per gli amanti del minimalismo, comunque, questa tipologia di porte interne può rivelarsi ideale anche nella sua variante “limpida” e pulita, per un design senza tempo capace di fondere stili e materiali in modo elegante.

Res Srl è, sin dagli anni Sessanta, il referente a livello mondiale per la progettazione e realizzazione di porte e sistemi 100% Made in Italy. Il talento del direttore creativo di Massimo Cavana, da sempre designer del brand, è il marchio di fabbrica che sin dagli albori identifica i prodotti Res, rendendoli la scelta d’eccellenza sia per gli ambienti privati, che per quelli professionali, che per quelli d’accoglienza (Horeca).

Scegliere Res Srl come referente per la progettazione delle vostre porte interne in vetro scorrevoli significa avere l’opportunità di realizzare ambienti ad altissimo valore aggiunto tanto in termini estetici quanto funzionali: i migliori materiali, il miglior design, i migliori tecnici saranno a vostra completa disposizione per la creazione di contesti unici e inimitabili, in cui le porte sono molto più che semplici porte.

Contattateci subito per una consulenza senza impegno e scoprite perché il marchio Res Srl è presente con le sue soluzioni in numerosi Paesi del mondo, dagli Stati Uniti ad Hong Kong, dall’India al Benelux, dalla Turchia alla Cina.

Tra i premi di cui è stato insignito Res vanno infine senza dubbio menzionati:

  • Menzione speciale “Young e Design 1995” per sistema Sidus
  • Menzione speciale “Young e Design 2003” per porta a led Luna Light
  • Menzione speciale “Young e Design 2005” per sistema Twin
  • Segnalazione “Idot 2006” per porta a led Luna Light

Info & Preventivi

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città (richiesto)

Sono: (richiesto)

Sono interessato a (richiesto)

Note

Privacy (richesto)

Contatti

RES S.r.l.
Tel: +39 0362 23 86 20
Fax: +39 0362 32 78 60
Email: info@resitalia.it