Porte interne scorrevoli a scomparsa

Le porte interne scorrevoli a scomparsa rappresentano un complemento di arredo estremamente apprezzato, non soltanto per la loro capacità di riorganizzare l’estetica degli spazi, ma anche la loro funzionalità.

Questa tipologia di porte interne, disponibile anche in versioni scorrevoli filo muro, si rivelano particolarmente adatte a spazi ridotti ma anche ad open space, caratterizzati da un appeal arioso e luminoso.

Le porte interne scorrevoli a scomparsa garantiscono luce agli ambienti e ottimizzano gli spazi, riducono gli angoli ciechi e danno vita a un’estetica di grande valore, una sensazione fluida di armonia nelle stanze in cui sono installate.

Generalmente, le porte interne scorrevoli filo muro sono caratterizzate anche da un design moderno e funzionale – molto adeguato, se si considera la tipologia di ambienti nei quali è più opportuno e funzionale installarle.

Porte interne scorrevoli a scomparsa per recuperare spazio

Le porte interne scorrevoli a scomparsa, oltre al forte impatto estetico, hanno la peculiarità di potersi nascondere alla vista: in questo modo, sarà possibile risolvere svariati problemi di eccesso di ingombri all’interno dell’abitazione o dell’ufficio. La scomparsa dell’anta scorrevole all’interno della parete o il suo appoggio filo muro permettono infatti di recuperare molto spazio: pensate ad esempio agli angoli ciechi creati dalle più classiche porte a battente, di fatto inutilizzabili nella maggior parte dei casi.

La superficie della parete, così liberata, potrà offrire maggiore luce e luminosità alla stanza ma anche essere oggetto di un nuovo arredamento, o semplicemente uno spazio utile e occupabile secondo necessità.

Infine, vale la pena spendere due parole a proposito del già menzionato “aspetto estetico di design” delle porte interne a scomparsa: sono innegabilmente di grande appeal. Le svariate possibilità di personalizzazione, le tante forme, colori e finiture disponibili e un’ampia varietà di materiali rendono questa tipologia di porta interna ideale per qualunque tipologia e stile abitativo.

Porte interne a scomparsa: l’importanza del controtelaio

In termini tecnici, le porte interne a scomparsa hanno come elemento fondamentale il controtelaio che, in alcuni casi, può essere anche motorizzato attraverso un sistema elettrico che rimane invisibile dall’esterno. In questo modo è possibile automatizzare sia la chiusura che l’apertura della porta a scomparsa, attraverso un apposito pulsante oppure addirittura con un sensore, nel rispetto delle più moderne funzionalità della domotica.

Dal 1962, Res Srl è il punto di riferimento internazionale per la progettazione e realizzazione di porte interne di design ad altissimo valore aggiunto. L’eccellenza delle nostre produzioni include, naturalmente, anche una vasta gamma di porte interne a scomparsa, anche scorrevoli filo muro, in grado di soddisfare ogni requisito di funzionalità, qualità ed estetica.

Contattateci per una consulenza personalizzata. Trasformate le vostre stanze in ambienti di design.

 

Porte interne scorrevoli a scomparsa prezzi

Res è un punto di riferimento per quanto riguarda le porte interne scorrevoli a scomparsa. La nostra azienda si è sempre particolarmente contraddistinta per i prezzi vantaggiosi e convenienti che ha offerto alla propria clientela, assicurando sempre la massima qualità delle proprie proposte, tutte realizzate con materiali di primissima scelta.

I prezzi delle porte interne scorrevoli a scomparsa è uno dei punti di forza della vendita di Res che si contraddistingue rispetto alla concorrenza presente sul mercato grazie a un elevato livello delle proprie proposte e a dei prezzi di listino particolarmente interessanti, anche per soluzioni personalizzate e su misura che sapranno dare un tocco davvero unico ed esclusivo alla tua abitazione.

Info & Preventivi

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città (richiesto)

Sono: (richiesto)

Sono interessato a (richiesto)

Note

Privacy (richesto)

Contatti

RES S.r.l.
Tel: +39 0362 23 86 20
Fax: +39 0362 32 78 60
Email: info@resitalia.it