Porte interne uffici

L’ufficio è l’ambiente che, per molti brand, rappresenta appieno l’identità aziendale, la sua visione e la sua mission. Non a caso gli uffici rappresentano gli ambienti di rappresentanza per antonomasia, nei quali si vive una vera e propria dimensione parallela a quella domestica.

Ogni dettaglio è studiato con immensa cura: la scelta dei mobili ripercorre necessariamente gusti e caratteristiche dell’azienda, così come i complementi d’arredo ne identificano le passioni e le qualità più insite. Proprio per questa ragione è opportuno che anche la scelta delle porte interne per uffici rispetti i medesimi canoni di coerenza, solidità, identità.

Le porte interne per uffici sono molto di più che un semplice strumento per separare gli ambienti: sono anche una componente stessa dell’ambiente in cui vengono installate. La definizione dei materiali, delle finiture, dei colori è soltanto una piccola parte della dettagliata progettazione relativa alle porte interne per uffici.

Porte interne per uffici: tanti obiettivi diversi

Come già accennato, le porte interne per uffici hanno scopi e obiettivi vari e diversificati. Ciascuno di essi dovrà necessariamente essere preso in esame sin dal momento della progettazione, così da dare vita a soluzioni altamente performanti in linea sia con i requisiti del committente che con l’identità aziendale:

  • Separazione degli ambienti: le porte interne per uffici hanno lo scopo primario di separare i vari ambienti all’interno della struttura. Un ufficio singolo da un altro, oppure da un open space, una sala riunioni da una sala d’attesa, una sala server da un salone meeting e via discorrendo. Va da sé che non tutte le porte interne per uffici debbano essere necessariamente identiche l’una all’altra, e che alcune di esse possano al contrario rappresentare una sorta di “sigillo” esclusivo a definizione dell’area che delimitano.
  • Elementi d’arredo: le porte interne per uffici sono anche elementi d’arredo che trovano accordo e armonia con le altre componenti dell’ambiente di rappresentanza. Dal momento che gli uffici possono essere percepiti come una sorta di biglietto da visita dell’azienda, è importante che la scelta delle porte interne sia effettuata nel perfetto equilibrio di materiali, geometrie e performance che il committente si aspetta. In questo senso, l’intervento di un interior designer permetterà di stabilire quali soluzioni siano più appropriate e armoniche con l’identità di brand.
  • Componenti funzionali: le porte interne per uffici possono essere progettate e realizzare nel rispetto di determinate specifiche funzionali e di performance. In tal senso, all’interior designer toccherà il compito di definire il migliore sistema di chiusura, l’ingombro più adeguato, la posizione corretta all’interno degli ambienti.

Porte interne per uffici: le soluzioni Res Italia

Res Italia produce sistemi e porte sin dall’inizio degli anni Sessanta, e da sempre si avvale del talento del celebre designer Massimo Cavana, ancora oggi direttore creativo per il marchio.

Res Italia è il partner d’eccezione per la progettazione e realizzazione delle migliori porte interne per uffici, soluzioni capaci di creare un mix perfetto tra l’eccellenza del Made in Italy e la performance delle tecnologie più moderne. Il marchio Res, specializzato nella produzione di porte e sistemi sia per ambienti privati che professionali, ha trovato spazio ben oltre i confini nazionali: ad oggi viene infatti scelto dalle migliori griffe di tutto il mondo che decidono di allestire i loro ambienti di rappresentanza con un tocco d’italianità unica e insostituibile.

Res Italia è attualmente distribuito a livello mondiale, negli Stati Uniti, in Canada, in Benelux, a Dubai, a Cipro, in Turchia, in India e a Hong Kong, ed è in itinere anche la sua ulteriore espansione in territori internazionali – in particolare in Kazakistan, in Azerbaijan, in Romania, in Ghana e in Messico.

Info & Preventivi

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città (richiesto)

Sono: (richiesto)

Sono interessato a (richiesto)

Note

Privacy (richesto)

Contatti

RES S.r.l.
Tel: +39 0362 23 86 20
Fax: +39 0362 32 78 60
Email: info@resitalia.it