Porte scrigno design

Le porte a scrigno sono conosciute anche con la definizione di “porte scorrevoli a scomparsa”. Queste porte interne di design risultano sempre più utilizzate per abbellire e arredare ambienti pubblici e privati, non soltanto perché si rivelano estremamente comode e versatili, ma anche perché rientrano nei canoni estetici più attualmente apprezzati.

Di fatto, le porte scrigno di design sono vere e proprie porte a scomparsa in grado di chiudersi ed aprirsi attraverso specifici sistemi di scorrimento, che permettono alle ante di “sparire” efficacemente all’interno della parete e, dunque, alla vista.

È particolarmente importante che una porta a scrigno non vanti solamente un bel design, ma anche una grande qualità costruttiva e materiali di prima scelta. Si pensi ad esempio all’importanza dei controtelai che permettono al manufatto di funzionare correttamente. Questi elementi, chiamati anche falsi telai, sono realizzati a regola d’arte così da consentire al pannello di scomparire all’apertura della porta a scrigno.

Le pareti che vanno a contenere i falsi telai per le porte scrigno possono essere realizzate sia in muratura che in cartongesso.

Porte a scrigno: i vantaggi

Quali sono i vantaggi di installare una porta a scrigno di design all’interno dei propri ambienti? Scopriamoli a seguire.

  • Spazio: le porte a scrigno permettono la massima ottimizzazione degli spazi, poiché evitano l’apertura di ante che finirebbero con l’ingombrare una parte dell’ambiente, creando angoli ciechi e sostanzialmente inutilizzabili. Sono pertanto soluzioni adatte anche per abitazioni o uffici di dimensioni contenute, in cui ogni centimetro quadrato può rivelarsi fondamentale.
  • Estetica: le porte a scrigno di design rispettano e, anzi, esaltano tutto l’appeal di un elemento d’arredo che è anche opera d’arte. Il loro aspetto di grande impatto estetico permette di modificare in positivo l’intero look della stanza, che risulterà più grande, ariosa e luminosa.
  • Resistenza: le porte a scrigno di design realizzate da Res Srl, azienda leader nel settore sin dagli anni Sessanta, rappresentano il top di gamma del Made in Italy. Una scelta attenta dei materiali e degli accessori, tutti di massima qualità, permette ai nostri prodotti di durare nel tempo.
  • Versatilità: le porte a scrigno di design sono estremamente versatili, poiché possono essere realizzate in moltissimi materiali diversi – dal legno alla plastica, dal vetro al metallo, sino ai materiali misti. Allo stesso modo, la medesima versatilità si applica in termini di colori, numerosissimi, per ovviare a qualunque esigenza di interior design.
  • Eleganza: con la loro innata capacità di dividere gli spazi senza separarli del tutto, le porte a scrigno di design rappresentano una delle scelte non soltanto più efficaci a livello funzionale, ma anche più eleganti per qualunque tipologia di ambiente.

Detraibilità fiscale: almeno per tutto il 2016, anche le porte a scrigno possono godere delle detrazioni del 50% applicabili all’acquisto di mobili ed elementi d’arredo nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie.

Info & Preventivi

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città (richiesto)

Sono: (richiesto)

Sono interessato a (richiesto)

Note

Privacy (richesto)

Contatti

RES S.r.l.
Tel: +39 0362 23 86 20
Fax: +39 0362 32 78 60
Email: info@resitalia.it